TESTIMONIANZE
Chef Domenico Maggi
WORLDCHEFS Continental Director Europe SouthConosco personalmente l’amico Pino Caramia, titolare dell'E-Commerce e marchio della sua Impresa Phain Promoter, da diversi anni ormai. Figlio d’arte, si e’ fatto strada nel mondo dell’Enogastronomia Italiana di qualita’, promuovendo Eccellenze su tutto il Territorio Nazionale. Nel suo paniere, puoi trovare tanti Prodotti a marchio Slow Food DOP IGP; DOC e DOCG per i Vini e tante altre bontà Regionali. Negli anni 2016 2017 2018 mi ha affiancato, portando la Sua Enogastronomia all’IFAD-ONU di Roma in occasione del Governing Council che si tiene di solito a meta’ Febbraio e che vede in Assemblea tutti i massimi Governanti Mondiali (170 circa) riunirsi per deliberare sulla situazione Economico-Finanziaria dei Paesi Africani e del Medio Oriente. E’ Presidente dell’Associazione Culturale Food & Wine’s Emotion, e come Chef ho partecipato fattivamente, donando il mio contributo, a due importanti Eventi Organizzati: I Giorni della Dieta Mediterranea in Settembre 2019 e ad una Cena di Beneficenza e Solidarietà in favore della Caritas con altri illustri Colleghi ( 10 Top Chef) a Febbraio 2020. Ritengo persona dinamica, efficiente e valido Professionista che con passione e amore per il proprio lavoro, dedica le Sue giornate nella continua ricerca della qualità per la piena soddisfazione dell’ AmicoCliente.
Vincenzo Donatiello
Restaurant Manager / Ristorante Piazza Duomo Alba - Tre Stelle Michelin – 29° in The World’s 50 Best Restaurants 2019.Giuseppe Caramia è un visionario, un romantico dell'enogastronomia. In ogni prodotto assaggiato con lui ho sempre riscontrato due elementi eccezionali oltre alla qualità del prodotto: amore e passione. Due elementi che contraddistinguono la selezione di Phain Promoter. Una selezione che oltre all'eccezionale qualità dei prodotti, ricerca le produzioni di filiera, i rapporti umani. Avere oggi la possibilità di poter acquistare questi prodotti d’Eccellenza e vederseli recapitati a casa, son sicuro che farà la felicità di numerose famiglie e del settore HO.RE.CA.
Chef Michele D'Agostino
Consigliere Nazionale Federazione italiana Cuochi Maestro di cucina ed Executive Chef – Ordine Professionale FIC Presidente National Institute Italian Food Componente Euro-Toques ItaliaPino Caramia, il figlio del Pioniere. Si cosi’ e’ stato definito il suo Papa’, che personalmente non ho avuto modo di conoscere, ma se il figlio e’ cotanto personaggio, la Scuola paterna ha fatto breccia. Lo conosco da circa 10 anni e mi ha da subito sorpreso per l’entusiasmo, la grinta e la passione che mette nella sua Professione. Promuovere oggi un Prodotto Enogastronomico di alta qualità, non e’ da tutti e non e’ da poco. Perché ci vogliono studi approfonditi, anche autodidattici, perché bisogna solcare e calpestare i Territori, appropriarsi delle Tradizioni, salvaguardare e tutelare la cara Biodiversità Agroalimentare e …..avere buona dialettica. Pino e’ una miscellanea di tutto questo, un valido esperto che affianca noi Chef offrendo servizi qualificati e materie prime di assoluta qualità che hanno i marchi DOP IGP Slow Food DOC e DOCG. E poi e’ un bravo organizzatore di Eventi a Tema. Il Suo sito e-commerce sarà certamente un valido aiuto per i palati Gourmet , per chi non trascura l’Eccellenza Italiana “ Buona Pulita Giusta e Sana” . Vorrei concludere questo mio scritto su Pino con una citazione di K. Blanchard S. Johnson “ il miglior minuto che spendi è quello che investi nelle persone”, e lui investe molto in noi Chef. Auguri !!!
Rudy Lazzaro
Degustatore e Vice Delegato A.I.S. TarantoSeguo Pino Caramia sin dalla prima Edizione della sua manifestazione più importante, il "Premio Vincenzo Caramia", che ho visto crescere in qualità e importanza con una progressione a dir poco esaltante. In verità ogni sua manifestazione è un'Evento. Portabandiera dell'Enogastronomia di Alta Qualità Pugliese e non solo, ha in "entusiasta" l'aggettivo che meglio di ogni altro lo descrive, seguito in stretta misura da competente, preparato, onesto, brillante e spesso geniale. Riferimento indiscusso per l'Alta Qualità, sa rinnovarsi aggiungendo alla sua offerta commerciale sempre e solo Perle d'Eccellenza. Una persona rara!