Descrizione
STORIA AZIENDALE
Masseria ARENAZZA – In una tipica Masseria bianca di fine ‘800 la signora Lucia Dalessio insieme alla sua Famiglia mantiene vive le Antiche Tradizioni e Ricette Pugliesi nella produzione e trasformazione di prodotti tipici; Ortaggi e olive provenienti dalla nostra terra.
Precisa scelta Aziendale è stata da sempre quella di puntare su una produzione selezionata seguendo il ciclo delle stagioni, per offrire un prodotto fresco che appena raccolto viene trasformato, utilizzando per la conservazione esclusivamente Olio Extra Vergine d’Oliva .
Infatti l’Azienda, sin dalla sua nascita ha voluto perseguire un obiettivo che considera fondamentale per la Qualità e la Genuinità dei propri Prodotti : ossia l’utilizzo di materie prime del nostro territorio raccolte e trasformate.
————
La varietà dei Carciofi sott’olio, è carciofo Brindisino, coltivati in pieno campo tra Monopoli e Brindisi.
Particolari nel loro gusto perché viene selezionato solo il cuore dei Carciofi, unici nella loro forma perché lavorati dalle mani esperte delle signore che collaborano in Azienda.
Appena colti, vengono subito lavorati. Successivamente scottati in aceto, arricchiti con una foglia di menta e poi conservati esclusivamente in olio extra vergine d’oliva, senza conservanti chimici.
I carciofi in olio extra vergine d’oliva sono ottimi come antipasto, come contorno e per accompagnare aperitivi.
Sono perfetti per un goloso snack accompagnati da Taralli Pugliesi “Delizie Italia” ideali per guarnire le bruschette.
Pulitura: a mano.
Ingredienti :Carciofi; Olio Extra Vergine d’oliva; Conservanti naturali: Aceto e sale; Menta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.