Crediamo che il vero Valore sia quello che generano le Persone quando muovono l'Economia. La dimensione esistente va sopra i Fatturati, va oltre i numeri, ma da essa dipende tutto il resto !! Per questo la nostra principale Priorità è il Cliente, l'AmicoCliente, del quale cerchiamo di individuare i Suoi bisogni e necessita' per aiutarlo nelle migliori scelte Gourmet e nelle richieste di qualità e trasparenza. Partendo dal principio fondamentale della Biodiversità (Polizza sulla Vita dell'intero Pianeta Terra).
Un Brand supportato da Professionisti del settore HO.RE.CA. con un focus sulla Sostenibilità, l’attenzione massima all’Ambiente, al No Spreco di Cibo e alla costante ricerca dell’assoluta Qualita’
P.S. Alla luce delle intervenuta situazione emergenziale ed in considerazione della crisi che ha investito il settore dell'Enogastronomia, tutte le iniziative a favore dei consumatori sono state rivisitate, nell’ottica di cogliere le opportunità che anche le sopravvenute ed imprevedibili limitazioni possono offrire.
La mia storia Professionale e’ un racconto corale che parte da lontano . La tradizione di Famiglia (mio Padre, per il quale ho Istituito un Premio Memory dal 2013 ) mi ha portato ad esprimermi e confrontarmi in questo settore, l’Enogastronomia di qualita’ e l’Arte Culinaria, che ritengo siano oggi il motore trainante, insieme al Turismo, per la Ripresa forte e consolidata della locomotiva ITALIA.
Piccole ma Grandi Aziende di Eccellenze , ormai da tempo fan parte del paniere della PHAIN Promoter e oggi sul sito E-Commerce, per le quali sono onorato di Promuoverle sul territorio Pugliese, Lucano e in varie altre realta’ Regionali.
Considerando il Progetto “Education Food & Wine” che mi vede impegnato con Eventi Degustazioni Didattiche e che partendo dal Territorio, tutela, valorizza e salvaguardia i Talenti (Produttori) e i Prodotti, individuando proprietà Organolettiche e abbinamento Enologico.
Un Cibo o un Vino di qualita’ prima di arrivare sul mercato fa tante cose : protegge suoli, aria, acqua, luoghi, culture e relazioni tra persone ; protegge un pezzo di storia passata e futura . E tutto questo fa parte del suo valore intrinseco.
Sono convinto che parlare confrontarmi e discutere di Biodiversita’ Agroalimentare, con gli #AmiciClienti mi arricchisce di saperi, mi sprona a sempre di più migliorarmi, anche con studi autodidattici, perchè si possa giungere a diffondere la “vera Cultura Enogastronomica”, impegnandoci nella lotta al No Spreco Alimentare e alla salute Ambientale.
Ogni morso che diamo, ci dà l’opportunità di capire come il nostro sistema alimentare possa diventare un modo delizioso per mitigare i cambiamenti climatici. Perché, ironia della sorte, proprio l’agricoltura, che è uno dei più grandi emettitori di emissioni di gas serra, può essere una delle soluzioni più potenti per attenuarne gli effetti con l'acquisto diretto dal Produttore figlio del Territorio.
Personalmente penso che non c’e’ gusto senza la conoscenza specifica. E che il piacere non può essere definito tale se non è accompagnato dalla curiosità, dalla consapevolezza ,figlia diretta della cultura, e dalla convivialità : valori che rappresentano perfettamente la Gastronomia, come Scienza e Arte del saper ben Vivere.
Pino Caramia